Items with no label
3335 Discussions

Intel realsense r200 non funziona

GPirr1
Novice

Buongiorno a tutti,

un mio amico ha un problema con il suo Notebook Acer Aspire Switch 12S. Il Notebook ha Windows 10 ed è provvisto di una Webcam principale (Intel Realsense r200) e di un'altra Webcam frontale. Ho provato a testarle sia con l'app fotocamera di Windows sia online. Quella frontale funziona perfettamente, invece quando utlizzo la Webcam principale, appare una schermata bianca e azzurra.Ho provato a reinstallare tutti i driver, ma il problema persiste. Inoltre ho notato che quando avvio l'applicazione Intel Realsense per la calibrazione, ricevo sempre quest'errore: DS_Invalid_Arg.

Potreste dirmi gentilmente come risolvere questo problema? Vi ringrazio anticipatamente per il tempo che investirete nel rispondermi.

6 Replies
MartyG
Honored Contributor III

Translation from Italian: "Good morning everyone, A friend of mine has a problem with his Notebook Acer Aspire Switch 12S. The Notebook has Windows 10 and comes with a Main Webcam (Intel Realsense r200) and another front webcam".

"I tried to test them both with the Windows Camera app and online. That front fits perfectly, but when I use the main webcam, I see a white and blue screen. I tried to reinstall all the drivers, but the problem persists".

"I also noticed that when I start the Intel Realsense application for calibration, I always get this error: DS_Invalid_Arg. Could you kindly tell me how to solve this problem? I thank you in advance for the time you invest in answering me".

Marty's answer: there have been two past cases of the DS_Invalid_Arg error, In both cases, it happened when trying to open the RealSense Camera Calibrator application on a Wacom MobileStudio Pro tablet. I see that your friend has an Acer Aspire Switch 12S though. It is regarded as being similar to Wacom products, so there may be something similar in the two products that causes this issue with the calibrator.

In those previous cases, a way to run the RealSense Camera Calibrator program on the Wacom was not found, sadly, so there is not a known solution for the _Arg error for the Acer Switch either, unfortunately.

There is a way to reset the Acer Switch 12s to its original factory condition. Make sure any important personal data is saved somewhere outside of the Switch and then follow this procedure:

1. Go to the Main Menu find and select Settings

2. Open the Backup and Reset folder and select Factory Data Reset.

3. Tap Reset Phone and read the warning when it pops up. and select erase everything.

I hope this helps!

Translation to Italian.

Ci sono stati due casi passati dell'errore di DS_Invalid_Arg. In entrambi i casi, è accaduto quando si cerca di aprire l'applicazione Calibrator di Camera RealSense su una tavoletta Wacom MobileStudio Pro. Vedo che il tuo amico ha un Acer Aspire Switch 12S però. È considerato come simile ai prodotti Wacom, quindi potrebbe esserci qualcosa di simile nei due prodotti che causano questo problema con il calibratore.

In quei casi precedenti, un modo per eseguire il programma di calibrazione della videocamera RealSense sul Wacom non è stato trovato, purtroppo, quindi non esiste una soluzione nota per l'errore _Arg per l'interruttore Acer, purtroppo.

C'è un modo per ripristinare l'Acer Switch 12s alla sua condizione di fabbrica originale. Assicurarsi che i dati personali importanti vengano salvati da qualche parte al di fuori dello Switch e quindi seguire questa procedura:

1. Andare al menu principale Trova e selezionare Impostazioni

2. Aprire la cartella Backup e Reset e selezionare Factory Data Reset.

3. Toccare Reimposta telefono e leggere l'avviso quando si apre. E selezionare cancellare tutto.

Spero che aiuti!

GPirr1
Novice

Buongiorno,

la ringrazio per la velocità con cui lei mi ha risposto. Ho provato a eseguire la sua procedura, ho ripristinato il notebook alle condizioni di fabbrica, ma non ho ottenuto dei buoni risultati. Infatti ogni volta che provavo ad avviare l'Intel Camera R200 con l'app Camera di Windows 10, mi appariva sempre un'immagine bianca e blu, come se la camera non venisse riconosciuta. Così ho deciso di disinstallare l'app "Gestore della fotocamera a rilevamento della profondità Intel RealSense" (in inglese "Intel RealSense Depth Camera Manager"), ho disinstallato tutti i driver e ho riavviato il sistema. I driver si sono installati automaticamente dopo il riavvio del Computer, e ho notato che, avviando l'app Camera, la camera dell'Intel è stata riconosciuta e funzionava perfettamente. Ho provato a capire quale fosse la causa del problema. Nel momento in cui ho installato nuovamente l'app "Intel RealSense Depth Camera Manager", ho notato che la camera non funzionava più. Così ho disinstallato semplicemente l'app e adesso funziona tutto perfettamente. Probabilmente è un problema di compatibilità, ma non ne sono sicuro. Spero che potrebbe darmi dei chiarimenti su ciò. La ringrazio nuovamente per il supporto che mi ha dato e le auguro una buona giornata.

0 Kudos
MartyG
Honored Contributor III

Translation from Italian: Good morning, Thank you for the speed with which you responded. I reset my notebook to factory conditions, but I did not get any good results. In fact, every time I tried to start R200 camera with the Windows 10 Camera app, it always showed a white and blue image, as if the room was not recognized.

So I decided to uninstall the "Intel RealSense Depth Camera Manager" app, uninstalled all the drivers and restarted the system. The drivers installed automatically after the computer restarted, and I noticed that by launching the Camera app, the Intel Room was recognized and worked fine. I tried to figure out what the cause was.

By the time I reinstalled the Intel RealSense Depth Camera Manager app, I noticed that the room did not work anymore. So I just uninstalled the app and now it works perfectly. Probably a compatibility issue, but I'm not sure. I hope you could give me some clarifications on this. Thank you again for the support you gave me, and I wish you a good day.

Marty's reply: I'm very glad that you managed to get your camera working on your Acer! It does sound as though your device has a compatibility problem with the Depth Camera Manager. When the camera is integrated into the device like yours is, there is always a risk that it may have a conflict with the drivers provided by Intel, which are usually used with the external USB version of the camera. This is why I recommend to people that they try the manufacturer's own camera drivers first before using Intel's if they have a problem with their integrated camera.

Have a great weekend, and please come back to the forum any time if you need further help.

Italian translation of the above reply:

Sono molto contento che sei riuscito a far funzionare la tua fotocamera sul tuo Acer! Sembra che il dispositivo abbia un problema di compatibilità con il gestore della fotocamera di profondità. Quando la fotocamera è integrata nel dispositivo come il vostro è, c'è sempre un rischio che potrebbe avere un conflitto con i driver forniti da Intel, che di solito vengono utilizzati con la versione USB esterna della fotocamera. Questo è il motivo per cui consiglio alle persone di provare prima i driver della fotocamera del produttore prima di utilizzare Intel se hanno un problema con la loro telecamera integrata.

Avere un fine settimana fantastico e tornare al forum in qualsiasi momento se hai bisogno di aiuto.

0 Kudos
GPirr1
Novice

Buongiorno,

la ringrazio nuovamente per la velocità con cui mi ha risposto e le auguro di trascorrere un buon fine settimana.

0 Kudos
MartyG
Honored Contributor III

Translation from Italian: Good morning, Thank you again for the speed with which I responded and I wish you a good weekend.

Marty's reply: You're very welcome. I'm glad I could help.

Reply in Italian:

Prego. Sono contento di poter aiutare

0 Kudos
idata
Employee

Hi,

Do you still need assistance with this case?

-Sergio A

0 Kudos