3 Replies Latest reply on Feb 13, 2017 5:17 AM by Intel Corporation

Cosa fare per evitare l'interruzione dell'installazione del driver Chipset?

Anto23

Salve,
      il mio problema è che mentre cerco di eseguire l'installazione di un driver per il mio PC (ASUS VIVOBBOK S55OCB), ed esattamente Intel INF Update Driver V9.3.0.1021,  la stessa si interrompe e lascia aperta una finestra in cui viene spiegata la causa che è quella di non riuscire a copiare il file CSVer.dll .
      @

Possibili suggrimenti? Grazie!

• 1. Re: Cosa fare per evitare l'interruzione dell'installazione del driver Chipset?
          Intel Corporation
          This message was posted on behalf of Intel Corporation

You could try reinstall the latest INF utility by overwriting the current version.

Version 10.1.1.42

Try the -overall installation switch.
          See the attachment for more information

Allan.

1 of 1 people found this helpful
          • 2. Re: Cosa fare per evitare l'interruzione dell'installazione del driver Chipset?
            Anto23

Ringraziandoti e scusandomi per non averlo fatto prima, voglio anche informare che ho risolto il problema seguendo il tuo ottimo suggerimento :-)

Una volta installato il driver chipset, pensavo però di risolvere un altro problema che pare avere il mio PC (ASUS VIVOBOOK S550CB) e che solo ora espongo per un eventuale gentile riscontro:  in gestione dispositivi, e precisamente nell'unità disco, NON vedo più il disco SSD 24GB-cache ma solo il disco HDD 500GB. Nonostante un gestore del servizio “ASUS online chat” mi abbia detto che l’evento sia del tutto normale, non mi capacito sul fatto che tale problema si sia verificato SOLAMENTE ora che ho formattato il mio PC, e NON prima (di formattarlo) in cui avevo appunto constatato la presenza dello stesso tant’è che mi avevo appuntato anche il nome del modello (KINGSTON SMSM150S324G).

Ad ogni modo, saltando eventualmente questa non breve parentesi, mi permetto di aprire qui di seguito un’altra questione riguardo questa volta alle tecnologie per accelerare le prestazioni degli SSD-cache. Ho saputo in merito che, oltre alla ExpressCach, esiste anche l' IntelRapidStorage. È così? Se sì, posso sapere dove pescare il driver della seconda per il mio sistema operativo (windows 8.1 84 bit) ? ho cercato di installarne la V11.7.0.1013 o anche la V2.1.0.1002 (pur sapendoli compatibili per il S.O. windows 8 e NON per il mio) ma….. NIENTE! :-(

Grazie per l’attenzione e buona serata!

• 3. Re: Cosa fare per evitare l'interruzione dell'installazione del driver Chipset?
              Intel Corporation
              This message was posted on behalf of Intel Corporation

Thank you for letting me know that this problem has been fixed. I am glad it worked.
              I recommend opening a new thread since this issue is unrelated to the original one. Do not hesitate to contact us back.

Allan.